rotate-mobile
Sui Raidue

Consuelo Orsingher e la figlia Alessandra tornano in tv

Dopo l'esperienza a The voice generations il duo sarà ospite venerdì a "I fatti vostri"

Il duo “Ale & Cons”, formato dalla vocal e mental coach Consuelo Orsingher e da sua figlia Alessandra, torna in tv venerdì 17 maggio come ospite della trasmissione “I Fatti vostri” dopo la sua recente partecipazione a The Voice Generations.

Il duo, seguitissimo sui social, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al programma musicale condotto da Antonella Clerici, raggiungendo la finalissima nel team capitanato da Arisa. Un successo ottenuto grazie alla rara empatia e alla complicità madre-figlia che contraddistinguono il meraviglioso rapporto tra Consuelo e Alessandra. Nella mattinata di venerdì 17 maggio, dalle 11,10 alle 13 circa, “Ale e Cons” racconteranno su Raidue la loro entusiasmante esperienza a “The Voice Generations” e parleranno del forte rapporto di amore e stima reciproca che le lega, emerso con evidenza anche nel corso dei loro apprezzatissimi duetti musicali. Consuelo Orsingher e la figlia Alessandra saranno infatti ospiti de “I Fatti vostri”, il programma di intrattenimento quotidiano di Raidue - condotto nell’edizione 2024 da Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto - che dal 1990 è solito dare spazio a fatti e personaggi protagonisti dell’attualità italiana.

Consuelo Orsingher, oltre che coach, è cantante, pianista, cantautrice e scrittrice. Un personaggio eclettico dai molteplici talenti che, dopo la Laurea in pianoforte presso il Conservatorio “Nicolini” di Novara e in Canto moderno/jazz presso il C.P.M. di Milano, ha ottenuto il Diploma in composizione al CET di Mogol, ha seguito il Corso di alta formazione in Psicologia della voce presso l’università Cattolica di Milano, fino a diventare Mental coach certificata Ekis e Master Advanced in PNL. Nella sua intensa carriera nell’ambito dello spettacolo, si è esibita in numerosi teatri, ha inciso diversi jingle pubblicitari, ha collaborato a diverse produzioni musicali; corista e direttrice di ensemble vocali, ha fondato le Ladiesgang, un gruppo vocale electroswing tutto al femminile; è trainer e vocal coach per cantanti, attori e speaker.

Dalle numerose esperienze che hanno reso Consuelo Orsingher una professionista preparata e una voce autorevole, è stato ispirato prima il libro “Ascolta la tua voce” (Ed. Carish) e oggi “Io vivo felice. E tu?” (Europa Edizioni), un volume che racchiude strategie, suggerimenti e idee per costruire la propria felicità, insieme al potere della voce e della musica.

Per saperne di più, non resta che sintonizzarsi dalle ore 11,10 su RaiDue venerdì 17 maggio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuelo Orsingher e la figlia Alessandra tornano in tv

SondrioToday è in caricamento