Confindustria presenta il ciclo di incontri con Ezio Aceti: "Educare ed orientare: un intreccio vincente"

Confindustria Lecco e Sondrio propone a giovani, famiglie ed educatori un breve ciclo di incontri  formatoda due appuntamenti, per favorire scelte più consapevoli dei futuri percorsi scolastici.

Affinché i giovani e anche i giovanissimi di oggi possano compiere, con le loro famiglie, scelte consapevoli in materia di percorsi scolastici, sono fondamentali l’orientamento e la conoscenza delle opportunità offerte dal futuro e, in particolare, dal mercato del lavoro. Ai giovani in uscita dalla terza media, ai genitori ed agli educatori, per favorire il processo di scelta.

Il primo incontro del ciclo, dal titolo La bellezza e la sfida dell’educare, avrà come focus l’intervento di Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva, sui temi dell’educare, dei giovani di oggi e dell’educazione alla scelta, oltre che delle opportunità per il futuro. (Morbegno, Auditorium Sant’Antonio, 26 novembre ore 20.30)

Il secondo incontro del ciclo, dal titolo Verso una scelta consapevole: analisi e strumenti a supporto, proporrà invece le testimonianze di imprese e giovani lavoratori, moderati dallo stesso Ezio Aceti. (Morbegno, Auditorium Sant’Antonio, 3 dicembre ore 20.30)

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e, per quanto riguarda gli insegnanti, rappresentano momenti formativi riconosciuti ai fini dell’aggiornamento.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento