rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Anniversario in musica

Pio XII: regalo speciale per i 20 anni della scuola primaria Don Lucchinetti

Il tradizionale concerto di Natale dell'istituto sondriese sarà anche l'occasione per celebrare questo anniversario

Acquista un significato ancor più profondo il tradizionale concerto di Natale del Pio XII in programma martedì 19 dicembre alle 20,45 all’auditorium Torelli di Sondrio, dove ad esibirsi saranno gli alunni della primaria Don Primo Lucchinetti, con la partecipazione dell’orchestra dei flauti della media Turchi delle Scuole Pio XII di Sondrio sotto la direzione del maestro Michele Franzina. 

La serata offrirà l’occasione per celebrare il ventennale della primaria Don Primo Lucchinetti, scuola che ha iniziato la sua attività il primo settembre 2003 per rispondere al desiderio di alcune famiglie di proseguire il percorso educativo, caratterizzato dalla particolare attenzione alla formazione integrale della persona, già avviato nella scuola dell’infanzia Imbasciati delle Scuole Pio XII. 

A 20 anni dalla nascita è una scuola in continua evoluzione e che si rinnova. "Una professionalità che ha saputo dare e coltivare tradizione e innovazione tanto da diventare proprio nel 2023 la prima (e unica) scuola primaria bilingue della nostra provincia investendo sul potenziamento dell’inglese" - sottolinea la dirigente Francesca Cannizzaro, che evidenzia la singolare coincidenza. Cioè quella dell’aver creduto ed investito su una primaria bilingue proprio in occasione del suo ventennale, iniziando un nuovo capitolo che si aggiunge a quelli già scritti nella storia educativa e didattica in quattro lustri di vitascolastica.

“Sono molto contenta di questa coincidenza: la nostra scuola, in ogni ordine, è sempre pronta a mettersi in gioco, a sperimentare nuove didattiche e da quest’anno anche “speaking English” - ha concluso la dirigente -. Proiettarsi nel futuro e aprirsi al mondo credo sia il modo migliore per festeggiare un compleanno come questo. La scuola primaria bilingue ha solide radici e per questo può guardare avanti con fiducia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pio XII: regalo speciale per i 20 anni della scuola primaria Don Lucchinetti

SondrioToday è in caricamento