rotate-mobile
Concerti Valdidentro

Valdidentro, suggestivo concerto all'alba alle Torri di Fraele

Appuntamento domenica 8 agosto per una vera e propria esperienza multisensoriale

Le prime luci del giorno, i profili delle montagne a fare da cornice, le Torri di Fraele che dall’alto dominano la scena, vibranti melodie rock e autentici sapori della tradizione: sono questi gli ingredienti del Concerto all’Alba, l’evento clou dell’estate della Valdidentro che domenica 8 agosto tornerà in scena per regalare straordinarie emozioni.

Dopo l’enorme successo della prima edizione del 2019, la località Sasso Prada, lungo la strada che conduce ai ben noti Laghi di Cancano, torna protagonista ospitando il concerto live di Cindy and the Rock History, immerso nella magica atmosfera dell’alba a 1.600 m. di quota. Due ore di pura energia che ripercorreranno la storia del rock dagli anni ‘50 ad oggi: dai Beatles ai Rolling Stones, dai Guns N’ Roses agli Ac-Dc, passando per Bon Jovi, Metallica e Aerosmith, sapientemente mescolati con alcuni grandi successi italiani. Un tripudio di hit che hanno segnato le tappe più importanti della storia di questo genere musicale e che sicuramente sapranno incantare il pubblico, rievocando epoche passate e attimi indimenticabili. Le esplosive melodie riecheggeranno nella vallata dipinta con le tenui tonalità dell’alba, andando a creare un contrasto davvero sublime.

Il programma

L’appuntamento è per le 6.15, quando gli artisti daranno il via al concerto scaldando la frizzante atmosfera mattutina, mentre i primi raggi del sole saluteranno i presenti, che potranno accomodarsi sul prato. Al termine dell’esibizione, spazio al gusto e alla tradizione con una ricca colazione a base di prodotti tipici dolci e salati, che ciascuno troverà nella speciale bag consegnata in fase di accesso all’area. 

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere se raggiungere a piedi la località, con una suggestiva camminata di circa un’ora accompagnati dai volontari del CAI Valdidentro con partenza alle ore 5.00, oppure usufruendo del servizio navetta previsto dal Polifunzionale Rasin. Per prendere parte all’evento è necessario acquistare il biglietto, che comprende concerto e colazione: fino al 7 agosto la tariffa sarà di  euro 20 e chi volesse usufruire del servizio navetta andata/ritorno dovrà comunicarlo in fase di iscrizione, acquistando un ticket aggiuntivo di 5 euro (i posti sono limitati).

Ai primi 400 iscritti sarà riservata una piccola sorpresa a ricordo dell’evento. I biglietti sono acquistabili direttamente online su www.bormio.eu o disponibili presso la Pro Loco Valdidentro. L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni in vigore e verrà riadattato sulla base di eventuali nuove limitazioni che dovessero essere introdotte. E' dunque necessario essere in possesso di Green Pass.

Per ulteriori informazioni e dettagli contattare la Pro Loco di Valdidentro (Tel. 0342 903300 int 2 – 0342 985331).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdidentro, suggestivo concerto all'alba alle Torri di Fraele

SondrioToday è in caricamento