Martedì, 21 Settembre 2021
Concerti Val Masino

Val Masino si prepara a un weekend a tutto rock

Dal 20 al 22 agosto si esibiranno sul palco le cover band di Pink Floyd, Vasco Rossi e Dire Straits

Foto Facebook - Shine on Project

Grandi serate di musica attendono la Val Masino e tutti gli appassionati che vorranno raggiungerla per i tre concerti in programma da venerdì 20 a domenica 22 agosto: un festival estivo che per i generi proposti richiamerà i nostalgici e i giovani che hanno i grandi successi del passato.

Con "Val Masino Summer Nights Rock", questo il titolo dell'iniziativa, l'Amministrazione comunale intende offrire a residenti e turisti l'opportunità di ascoltare musica dal vivo, in completa sicurezza, ritrovando il piacere di condividere serate all'aria aperta. I concerti si svolgeranno nel campo sportivo di San Martino con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. "Dopo un anno difficile sono stati in molti a chiederci di organizzare dei concerti, come avevamo già fatto nell'estate del 2019: - spiega il consigliere Emanuele Songini che ha coordinato l'iniziativa - abbiamo deciso di promuovere tre serate con tre gruppi diversi, grazie al sostegno di alcuni sponsor e all'impegno della Protezione civile e di tanti volontari. Il rock è un genere musicale molto apprezzato e speriamo di vedere tanta gente ad applaudire i gruppi che si esibiranno".

Il programma

Venerdì 20 agosto, alle ore 21, torneranno in Val Masino gli Shine on Project, bergamaschi, che ripropongono i grandi successi dei Pink Floyd e brani meno conosciuti attingendo al grande repertorio della band inglese, concedendosi anche delle interpretazioni personali. Sabato 21, sempre alle ore 21, si esibiranno gli Over Gold, tribute band dei Dire Straits, friulani, conosciuti in tutta Italia, insieme da molti anni, in grado di riproporre con grande energia e bravura i brani più famosi del gruppo fondato dai fratelli Knopfler. Domenica 22, a partire dalle ore 20, saliranno sul palco allestito nel campo sportivo di San Martino alcuni artisti locali: prima Toro Loco, giovane rapper della Val Masino, quindi la cover band di Vasco Rossi Equilibrio precario e infine BLST.

Come assistere ai concerti

Per assistere ai concerti è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito internet www.valmasino.info: l'accesso sarà consentito nel rispetto delle misure anti covid-19 solo a chi è in possesso di regolare green pass. Sono previsti 400 posti a sedere e un servizio bar.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Masino si prepara a un weekend a tutto rock

SondrioToday è in caricamento