rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Tripla esibizione

Coro Cai Sondrio: questa sera il concerto di Natale all'auditorium Torelli

Quella di stasera sarà la prima di tre esibizioni ravvicinate per la formazione diretta dal maestro Michele Franzina

Dopo la trasferta a Bressanone del 23 ottobre dove si è esibito, su invito del Coro Cai locale Plose il Coro Cai Sondrio, diretto da Michele Franzina, sarà impegnato questa sera nel tradizionale “Concerto di Natale” del 2022 per condividere la bellezza del canto di ispirazione popolare e per lo scambio degli auguri. Il coro, sostenuto dai suoi sponsor Salumificio Mottolini, Mercato Le Rocce e Pedü Original Eco Friendly Shoes, oltre che dalla Fondazione Creval/Credit Agricòle ed infine dall’Avis sez. di Sondrio, in occasione delle festività porge gli auguri nel modo che gli è più naturale, proponendo una rinnovata selezione dal suo repertorio di canti di ispirazione popolare.

Il concerto si terrà, come detto, oggi, sabato 17 dicembre a partire dalle 21 all’ Auditorium Torelli di Sondrio. Il concerto sarà il modo migliore per i coristi, per il maestro Michele Franzina e per il presidente Aurelio Benetti di ringraziare enti pubblici e privati, associazioni, aziende e tutti gli amici che hanno sostenuto e accompagnato il Coro Cai Sondrio nella sua attività e nelle sue esibizioni pubbliche.

A tutti gli intervenuti sarà omaggiato il nuovo fascicolo-annuario con il programma della serata e con la documentazione fotografica dei concerti tenuti nell' anno 2022.

Le novità

Il concerto di Natale di stasera sarà accompagnato anche dalla proiezione di immagini che, oltre a premiare i sostenitori (in particolare l’Avis) con un po' di doverosa pubblicità, tendono soprattutto ad illustrare visivamente i contenuti dei canti. Inoltre uno dei nuovi canti natalizi "E' Natale" sarà accompagnato al piano da Alessandro De Maestri, ormai partner del coro alla tastiera, che ha partecipato con successo allo spettacolo su Bonatti al Teatro Sociale nel giugno scorso.

Gli altri appuntamenti

Sarà un periodo natalizio particolarmente intenso per il Coro Cai di Sondrio che parteciperà ad altri due concerti nei giorni immediatamente seguenti su invito rispettivamente del Comune di Sondrio e dell’ Istituto Pio XII: domani, domenica 18 dicembre alle 18,00 il Coro Cai Sondrio  terrà un breve concerto nel cortile di Palazzo Sassi de Lavizzari, sede del Mvsa, a conclusione della manifestazione "Presepi viventi " organizzata dal Comune di Sondrio.

Martedì  20 dicembre all'auditorium Torelli alle 21 si terrà un concerto organizzato dall'Istituto Pio XII di Sondrio con la partecipazione di alunni della scuola e con esibizione finale del Coro Cai Sondrio.

Maggiori informazioni sul coro e sugli imminenti eventi sono presenti sul sito internet rinnovato del coro: www.corocaisondrio.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coro Cai Sondrio: questa sera il concerto di Natale all'auditorium Torelli

SondrioToday è in caricamento