rotate-mobile
Note di Natale

Coro Cai Sondrio: è un successo il concerto di Natale

Per l'occasione è stato premiato con una targa, per i suoi 50 anni d'attività, il basso Giovanni Magini

Successo di pubblico nonostante la pandemia e il cambio obbligato di sede quello del concerto di Natale del Coro Cai Sondrio, tenutosi all’ oratorio Sacro Cuore della città gentilmente concesso dalla Parrocchia, nei giorni scorsi. dicembre. 

La formazione musicale, diretta da Michele Franzina, maestro ormai da più di vent’ anni, si è esibita con particolare qualità nonostante il lungo periodo di forzata sospensione dei concerti. Nei 15 canti eseguiti di cui 14 in programma e uno natalizio conclusivo (il tradizionale “Piccola canta di Natale” di Bepi De Marzi) il coro ha riscosso convinti applausi dalla nutrita platea. Il concerto è stato caratterizzato in modo particolare dalla ricorrenza dei cinquant’anni di attività del basso Giovanni Magini premiato per l’ occasione con una apposita targa con dedica dal presidente Aurelio Benetti.

IMG_6980 (2)-2

Il concerto si è tenuto alla presenza del prefetto Salvatore Rosario Pasquariello e dell’assessore alla cultura e istruzione del Comune di Sondrio, Marcella Fratta, che hanno portato il loro saluto all’ inizio della serata, e del dirigente Vincenzo Fiore, rappresentante del Creval/Credit Agricòle spa. Secondo tradizione lo sponsor Avis, con il suo presidente Piero Pallavicini, ha sottolineato, a metà del concerto, il significato del prezioso servizio della associazione nel territorio valtellinese. Inoltre, a tutti gli spettatori è stato omaggiato un fascicolo-annuario con il riepilogo illustrato dell’ attività del coro nell’anno al termine oltre che con il programma della serata. 

Momento conviviale

Non si è potuto tenere purtroppo, vista la situazione della pandemia in progressivo aggravamento il consueto e allegro brindisi con torte e dolci offerti a tutti i presenti dalle famiglie dei coristi. Il giorno dopo il concerto, però, si è comunque tenuto il pranzo degli auguri con coristi, amici e familiari presso il ristorante Jim dell’hotel Sassella di Grosio in compagnia dell’ antico e affezionato amico del Coro Jim Pini e della sua famiglia. Un momento conviviale che ha concluso degnamente un fine anno 2021 segnato finalmente dalla ripresa dei concerti.

003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coro Cai Sondrio: è un successo il concerto di Natale

SondrioToday è in caricamento