Un tuffo nel passato / Buglio in Monte

Buglio in monte canta Lucio Battisti con le "Innocenti evasioni"

La cover band del grande cantautore si esibirà domani alle 21 in piazza della Libertà

Appuntamento musicale domani sera a Buglio in Monte: alle 21 in piazza della Libertà si esibirà, infatti, la band "Innocenti evasioni", che eseguirà brani di Lucio Battisti. Il gruppo è infatti una tribute band dell'indimenticato cantautore italiano.

Il concerto ha una durata di 2 ore ed è incentrato su tutti i più grandi successi di Lucio Battisti, rigorosamente suonati nelle tonalità originali e con arrangiamenti del tutto fedeli alle incisioni che il pubblico ricorda ed ama cantare.
Fino ad oggi la band ha tenuto più di 530 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Le "Innocenti evasioni" hanno aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternandosi sul palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti altri. Il gruppo è stato chiamato a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (Rai 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (Rai 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (Rai 1, Rai 2, Rai 3, SKY Uno).

"Innocenti Evasioni - Omaggio a Lucio Battisti" è un progetto che nasce a Firenze alla fine del 2004 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all'ultimo periodo del sodalizio Battisti - Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70. La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.

Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. L'ingresso è gratuito.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buglio in monte canta Lucio Battisti con le "Innocenti evasioni"
SondrioToday è in caricamento