rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Sotto le stelle

Sondrio, da stasera quattro appuntamenti con "Cinema a castello"

Le proiezioni, gratuite, avverranno nella suggestiva cornice di castello Masegra. Il programma completo

Nell'ambito delle iniziative estive volute dall'amministrazione comunale del capoluogo tornano anche gli appuntamenti con il cinema all'aperto. Sono quattro le proiezioni in programma, la prima questa sera, che si terranno nella suggestiva cornice del Castello Masegra ed ecco dunque che proprio questa iniziativa è stata denominata "Cinema a castello".

Il programma

Ecco l'elenco completo degli appuntamenti:

Martedì 5 luglio 2022

Sul sentiero blu, di Gabriele Vacis (Indyca con il sostegno di MIC e Piemonte Doc Film Fund, Italia, 2022): film diretto da Gabriele Vacis, è un documentario che vede un gruppo di ragazzi autistici, in compagnia del loro medici e dei loro educatori, percorrere il sentiero della via Francigena lungo 200 km, che richiede nove giorni di cammino.

Martedì 12 luglio 2022

Lizzy e Red- Amici per sempre, di Jan Bubení?ek e Denisa Grimmová (Voci: Marc Thompson, Mike Pollok, Wayne Grayson, Paul Castro Jr., Jirì Lábus, Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia, Polonia, 2021): film diretto da Denisa Grimmová e Jan Bubení?ek, racconta la storia di un topo e una volpe, nemici per natura. Dopo un grave incidente, si ritrovano insieme in un nuovo mondo, un paradiso degli animali. Qui i due devono abbandonare i loro istinti naturali e fraternizzare.

Martedì 19 luglio 2022

Volami via, di Christophe Barratier (Con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou, Ornella Fleury, Andranuic Manet, Francia, 2021: il film diretto da Christophe Barratier, segue la storia di Thomas, figlio di un noto medico, che, all'età di quasi 30 anni, non ha ancora trovato la propria strada nella vita e si comporta ancora come un adolescente. Thomas non ha un impiego e l'unica cosa che ama fare è divertirsi, uscire e fare festa tutte le sere. Il padre stufo del comportamento immaturo del figlio, con la speranza di stimolare Thomas e farlo crescere, decide di affidargli Marcus, un suo paziente di 12 anni gravemente disabile.

Martedì 26 luglio 2022

La signora delle rose, di Pierre Pinaud (Con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot, Vincent Dedienne, Francia, 2020): film diretto da Pierre Pinaud, racconta la storia di Eve Vernet, una delle più grandi e famose creatrici di rose. Nonostante la fama mondiale, la sua società sta per fallire e sta per essere acquistata dalla concorrenza. La sua segretaria Vera, però, crede di aver trovato la soluzione al dramma e assume tre dipendenti molto particolari e senza alcuna conoscenza di giardinaggio. Saranno proprio loro a risollevare le sorti dell'azienda di Vernet, ma in che modo?

Le proiezioni sono gratuite e inizieranno alle 21,30. In caso di maltempo gli appuntamenti verranno rinviati alla serata successiva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, da stasera quattro appuntamenti con "Cinema a castello"

SondrioToday è in caricamento