A Bormio la 3° Conferenza Programmatica di Avis Lombardia

Sarà Bormio la location della 3^ Conferenza Programmatica organizzata da Avis Regionale Lombardia. Nella radiosa cittadina valtellinese, sabato 5 ottobre presso l’Auditorum dell’Istituto Alberti in Via Monte Confinale 1, si terrà l’incontro di formazione e confronto dei consigli direttivi provinciali dal titolo “Il dirigente associativo: volano per far crescere l’associazione nel ruolo di attore protagonista del nuovo contesto sociale e culturale”.

Dopo le precedenti conferenze programmatiche a Triuggio (MB), la scelta di Bormio a sede dell’evento conferma come la Lombardia sia una regione capace di aggregare e unire non solo per la sua storia e le sue tradizioni, ma soprattutto per iniziative e innovazioni. Un sentimento testimoniato da Avis Lombardia, che raccoglie non solo lo spirito puro del volontario, ma anche un continuo impegno formativo su cui si basa il futuro dell’associazione.

Approfondire il compito, il ruolo, il significato e l’importanza dell’essere un dirigente associativo sarà il tema iniziale della 3^ Conferenza Programmatica; successivamente l’attenzione si sposterà su come partecipare alla costruzione del progetto Avis Lombardia. Parte integrante dell’incontro saranno anche due attività che si svolgeranno nel pomeriggio: ovvero un dibattito su “Come contribuire al cambiamento” e un seminario dal titolo “Comunicazione: vintage vs smart” tenuto dalla giornalista e communication strategist Carolina Lucchesini. All’interno di quest’ultimo verranno toccati argomenti importanti come la formazione e la comunicazione all’interno dell’associazione.

La Conferenza Programmatica, a cui parteciperanno circa un centinaio di dirigenti provenienti da tutte le province lombarde, sarà aperta agli stessi dirigenti e a tutti gli avisini. Le porte si apriranno poi nel pomeriggio per il convegno sulla comunicazione per tutti coloro che volessero approfondire il tema e avvicinarsi al mondo di Avis.

“Questa conferenza è un appuntamento importante per la nostra associazione” commenta Oscar Bianchi, Presidente di Avis Lombardia “La conoscenza e la formazione sono tematiche da sempre essenziali per il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è quello di offrire informazioni sulla comunicazione e sulla formazione in modo da renderla il più efficiente e completa possibile, oltre a favorire un confronto costruttivo tra le diverse realtà associative regionali, perché cambiare si può”.

Oltre alla conferenza stampa, ci sarà anche l’opportunità di prolungare il soggiorno per visitare la località di Bormio, potendo usufruire inoltre dell’ingresso molto agevolato alle Terme Nuove per domenica 6 ottobre.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Concorso fotografico per l' 80° anniversario della prima invernale della Corda molla

    • dal 1 giugno al 30 novembre 2020
    • chiesa in valmalenco
  • A corpo libero nei borghi della Costiera dei Cech: attività con la fisioterapista

    • dal 4 settembre al 11 ottobre 2020
  • In Val Masino torna "Sapori d'autunno"

    • da domani
    • dal 26 settembre al 25 ottobre 2020
  • Michelangelo a Sondrio

    • Gratis
    • dal 30 settembre al 13 novembre 2020
    • Galleria Credito Valtellinese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    SondrioToday è in caricamento