Begoña Feijoó Fariña presenta il suo ultimo romanzo “Maraya”

Venerdì 5 maggio, alle ore 20.45, la Libreria "Il Mosaico" a Tirano in viale Italia 29 ospiterà la presentazione dell'ultimo romanzo di Begoña Feijoó Fariña "Maraya", edito da Augh! Edizioni nella collana Frecce. Dialogherà con l'autrice Yvonne Braun.

Quando ci si trova sull'orlo di un precipizio non sempre c'è qualcuno che ci strattona a sé e ci salva. Ma non è questo il caso di Maraya, protagonista del romanzo di Begoña Feijoó Fariña, arrabbiata con la vita, con l'amore e con la famiglia. Il suo migliore amico è il whisky, fedele compagno di una vita sregolata e tendente all'autoannientamento. Sarà la mano di Francesca, amica ritrovata, a salvare Maraya dalla caduta in un burrone che sembrava ormai attirarla sempre di più a sé. Così l'amicizia restituisce alla protagonista la voglia di tornare a vivere, conducendola attraverso un viaggio spirituale alla ricerca di quella bellezza poeticamente nascosta in ognuno di noi. "E improvvisamente realizza anche che desidera morire e ha paura di morire e ride. Ride di se stessa eppure nessuno guardandola potrebbe pensare che stia ridendo. Il suo viso è cupo, assorto, lo sguardo perso. Dentro lei tuona una risata rumorosa, assordante" - da "Maraya" (Augh! Edizioni)

Begoña Feijoó Fariña è nata in Spagna, a Vilanova de Arousa, nel 1977. Attualmente vive in Svizzera. Nel 2007 si è laureata in Scienze biologiche, lavorando successivamente per alcuni anni in ambito entomologico. Ha seguito corsi di recitazione e regia e ha fondato con Chiara Balsarini la compagnia teatrale "inauDita". Ha scritto recensioni teatrali per l'inserto culturale del ticinese "Giornale del Popolo". Ha pubblicato la raccolta di racconti "Potere e P-ossesso dello Zahir e altre storie" (Youcanprint, 2015) e il romanzo "Abigail Dupont" (Demian Edizioni, 2016).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Storia di migrazione femminile tra Lombardia e Grigioni: un incontro con Francesca Nussio

    • Gratis
    • 15 aprile 2021
    • Biblioteca Pio Rajna
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento