Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Albaredo per San Marco

Albaredo, con Fly Emotion l'estate è pronta a decollare

L'impianto aprirà venerdì. La località della Bassa Valle pronta a ospitare anche concerti ed eventi sportivi e di street-food

L'estate di Albaredo per San Marco è pronta a partire: venerdì, 18 giugno, riaprirà, infatti, l'impianto Fly Emotion Aerofune, l'emozionante zip-line in bassa Valtellina, proprio tra Albaredo e Bema. Un'opportunità unica, adatta a tutti, per assaporare la tanto mancata libertà lungo due tratte di volo di 1,5 km e 1,2 km sopra la Valle del Bitto. Il 3 luglio, poi aprirà anche il parco avventura Fly Emotion Aerobosco.

Il giorno successivo, sabato 19 giugno, in piazza San Marco è in programma la presentazione di tutti gli eventi estivi che si terranno nella località della Bassa Valle, tra cui anche la gara K2 Valtellina Extreme Vertical Race che è in programma il 4 luglio.

Musica live, festival e buon cibo

Ogni sabato, proprio a partire dal 19 giugno e fino a ottobre ad Albaredo per San Marco verranno organizzati concerti (sabato saliranno sul palco i "Bei Matei"), street food e animazione.

Inoltre, sono in programma tre festival: il 3 luglio “Terre di Valtellina”, un festival gastronomico, ricco di degustazioni, mercato a KM 0 con i prodotti del territorio, visite alla casera e il concerto dei Vasco Tribute a coronare la serata; il 31 luglio "Strabiglia", il Festival della Meraviglia, artisti di strada, giocolieri, musicisti, pittori, musica e divertimento per ritornare tutti a sognare.

Il 7/8 agosto, infine, torna il “Festival di ERIU” il festival celtico dedicato ad uno dei personaggi dei libri di Patrizio Del Nero, accampamenti, mercanti celtici, arcieri, druide, Birre Barbare e musica Irish per tuffarsi in un’atmosfera antica ed emozionante. 

Un'estate davvero unica

“Sarà un’estate veramente unica, dopo il “buio” della pandemia Albaredo si prepara alla ripresa con tanti eventi di diversa natura, dalla musica ai festival, all’intrattenimento per i più piccoli, all’enogastronomia, sport, natura e valorizzazione del territorio alpino; un’offerta dedicata a tutti i visitatori e ai turisti che hanno a cuore la valle da tempo, un’offerta ricca di iniziative da cui ci aspettiamo una grande affluenza, realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio, Albaredo Promotion, le attività e con la collaborazione di Loredana Senna esperta di marketing territoriale che dalla stagione scorsa collabora con il nostro Comune. - ha dichiarato il sindaco della località valtellinese Patrizio Del Nero - Abbiamo tutti bisogno di vivere questa estate con intensità e pienezza e soprattutto con emozione, molti eventi si svolgeranno nel borgo storico di Albaredo, nella piazza san Marco, illuminata dai murales e dalle proiezioni tridimensionali che faranno da palcoscenico ad un’estate che ci auguriamo possa essere indimenticabile per i visitatori”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaredo, con Fly Emotion l'estate è pronta a decollare

SondrioToday è in caricamento