rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Economia

Valtellina protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Alla Bit la presentazione ufficiale del Cammino mariano delle Alpi e della tappa del Giro d’Italia in provincia di Sondrio

La Valtellina è pronta ad attirare l’attenzione del pubblico della Borsa Internazionale del Turismo (Bit). L’edizione 2022 dell’evento – che con la sua esperienza ultratrentennale si qualifica come luogo di incontro ideale tra domanda e offerta turistica accuratamente selezionate - si terrà da domenica 10 a martedì 12 aprile a Fieramilanocity, il quartiere fieristico di Milano.

Anche quest’anno Valtellina Turismo rinnova la partecipazione all’importante appuntamento per valorizzare l’offerta turistica della provincia di Sondrio e sarà collocata all'interno dello stand di Regione Lombardia & inLombardia (padiglione 3 C17 C25 G16 G24), nello spazio dedicato alla promozione dei territori. La BIT osserverà i seguenti orari di apertura: per i visitatori trade dalle ore 9.30 alle 18; per il pubblico (solo nella giornata di domenica) dalle ore 9.30 alle ore 18. L’accesso al quartiere fieristico sarà consentito solo ai possessori di Super Green Pass in corso di validità. Tutte le info relative alla Bit 2022 su bit.fieramilano.it

La presenza di Valtellina Turismo consisterà in un desk informativo in rappresentanza di tutto il nostro territorio e andrà a integrarsi in maniera complementare con quella delle singole realtà, rappresentate dai Consorzi Turistici, che saranno presenti ai tavoli B2B. La Borsa internazionale del Turismo, infatti, costituisce uno dei più importanti appuntamenti a livello nazionale di confronto con il trade (stampa di settore, tour operator e altri professionisti del settore) che offre la possibilità di avviare anche interessanti collaborazioni.

Quest’anno due eventi speciali caratterizzeranno la presenza della provincia di Sondrio.

Cammino mariano delle Alpi

All'interno dell'Area Eventi, nello spazio espositivo di Regione Lombardia, è prevista nella giornata di domenica 10 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 15, la presentazione del Cammino mariano delle Alpi, il nuovo itinerario religioso di trekking attraverso la Valtellina, che tocca numerosi luoghi di culto mariano.

Oltre a Valtellina Turismo, che coordina la comunicazione e la promozione di questo nuovo progetto, interverranno: i referenti dell'Associazione CammIKAndo, tra gli ideatori del Cammino; Sonia Claudia Bombardieri, consigliere della Provincia di Sondrio (ente finanziatore del progetto) e vicesindaco del Comune di Tirano (tra i partner di progetto); Roberto Galli, presidente di Valtellina Turismo.

Giro d'Italia 

Sempre nella giornata di domenica, dalle ore 13.30 alle ore 14, è in programma anche un momento di presentazione della tappa del Giro d'Italia in Valtellina, con la presenza dell'assessore regionale Lara Magoni, dei rappresentanti dei Comitati Tappa di Salò, Aprica e Ponte di Legno Tonale, oltre che dell'ex atleta professionista Alessandro Vanotti.

Nell'occasione interverrà anche Valtellina Turismo con il consigliere Pierluigi Negri che, oltre a presentare la tappa Salò-Aprica del prossimo 24 maggio, illustrerà alcune iniziative legate al cicloturismo in Valtellina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

SondrioToday è in caricamento