Turismo, la Valtellina fa battere il cuore con un nuovo spot

Una campagna per raccontare la provincia di Sondrio tra sport, natura ed esperienze uniche. Il video

 

Un video suggestivo dedicato all’esaltazione della bellezza del territorio attraverso un racconto per immagini che propone scenari incantevoli, mostrando la Valtellina come un “luogo da amare”, dove è inevitabile lasciare un parte del proprio cuore. È questo l’ultimo progetto, in ordine di tempo, realizzato da Valtellina Turismo, la società di promozione turistica attiva all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Uno spot, della durata di 30 secondi, che, accanto alle bellezze ambientali e all’ampia gamma di opportunità di divertimento sulla neve quest’anno così abbondante sulle nostre montagne, valorizza la ricca tradizione enogastronomica, il relax e il benessere delle terme. Infatti, insieme allo sci, sono messe in risalto attività alternative come ciaspole e fondo, ma anche altre proposte che contribuiscono a rendere la Valtellina un luogo ancor più attraente, quali lo sleddog e le fat bike. 

Una narrazione incentrata sull’ampia offerta della nostra Valle e sulle numerose esperienze che il turista può vivere in provincia di Sondrio, apprezzando appieno e con soddisfazione le atmosfere di un territorio che ha saputo preservare la propria identità.

«Da tempo - dichiara la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian - stiamo promuovendo una serie di azioni e progetti per guardare al futuro in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica, valorizzando quindi tutte le attività che possono integrare lo sci, quest’ultimo purtroppo pesantemente condizionato dall’andamento della pandemia e dalla conseguente incertezza riguardo all’apertura degli impianti di risalita. La Valtellina è autenticità: qui le persone hanno la possibilità di scoprire la montagna nella sua essenza più pura e con questo video abbiamo cercato di raccontare la grande varietà di sport invernali che la nostra destinazione offre, oltre agli splendidi paesaggi che caratterizzano il nostro territorio e al ventaglio di prodotti enogastronomici d’eccellenza».

Il video sarà oggetto nelle prossime settimane di alcune campagne di sponsorizzazione, prevalentemente nei mercati di prossimità (considerate le limitazioni negli spostamenti tra Regioni), ma è da subito disponibile sui profili social della destinazione (YouTube, Facebook e Instagram) dove tutti, grazie a queste immagini, possono iniziare ad apprezzare o riscoprire la Valtellina come un luogo da amare. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
SondrioToday è in caricamento