rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Economia

Guerra in Ucraina, un incontro sull'impatto delle sanzioni sulle transazioni commerciali

L'approfondimento è proposto dal Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio. Come partecipare

La guerra in Ucraina, oltre alla tremenda crisi umanitaria, ha provocato uno scossone al mondo finanziario. In considerazione degli ultimi sviluppi in territorio ucraino e delle conseguenti sanzioni varate da UE e USA contro la Russia, il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio propone un incontro per comprendere appieno l'impatto sulle transazioni commerciali.

L'incontro si terrà mercoledì 23 marzo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa e con lo Studio Andersen di Milano a partire dalle 9.30. Durante il corso verranno trattate diverse tematiche: inizialmente sarà fornita una panoramica generale relativamente alle sanzioni imposte dall'UE e dagli USA, successivamente ci si concentrerà sulle contromisure russe, come anche sugli aspetti di tutela contrattuale e sulle relative conseguenze per le aziende italiane.

Il corso è rivolto a tutte le imprese, ma anche a professionisti come avvocati e commercialisti interessati alla tematica.

Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 22 marzo tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario). 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le Filiali della Banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-mail: businessclass@popso.it). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, un incontro sull'impatto delle sanzioni sulle transazioni commerciali

SondrioToday è in caricamento