rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

PNRR, accordo tra Comune di Sondrio e guardia di finanza per monitorare i fondi

La sottoscrizione del protocollo d'intesa nei giorni scorsi

Un protocollo d'intesa tra Comune di Sondrio e guardia di finanza per monitorare la gestione dei fondi PNRR. È quanto sottoscritto nei giorni scorsi a Sondrio dalla guardia di finanza ed il Comune. Il documento, firmato dal sindaco Marco Scaramellini e dal comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Cavallaro, prevede "una stretta collaborazione tra le due istituzioni nell'ambito dei rispettivi fini istituzionali e in conformità con il quadro normativo vigente".

Come spiegano le Fiamme gialle "l'obiettivo è consolidare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte dannose per gli interessi economici del Comune di Sondrio, con particolare riferimento alle azioni previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)".

Il protocollo mira a creare un canale costante di comunicazione per tutte le informazioni ritenute rilevanti per reprimere le irregolarità, le frodi e le azioni di natura economica e finanziaria. In tal modo, i firmatari intendono favorire una rete di coordinamento tra le due istituzioni al fine di garantire una corretta spesa pubblica nel territorio di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PNRR, accordo tra Comune di Sondrio e guardia di finanza per monitorare i fondi

SondrioToday è in caricamento