rotate-mobile
Importante stimolo

Olio: un concorso per premiare i migliori produttori valtellinesi

A promuoverlo, la Fondazione Fojanini e la Comunità Montana Valtellina di Morbegno per stimolare i produttori stessi a raggiungere standard qualitativi sempre più elevati

La Comunità Montana Valtellina di Morbegno, in collaborazione con la Fondazione Fojanini di Studi Superiori di Sondrio, al fine di stimolare i produttori locali a raggiungere standard qualitativi sempre più elevati, anche quest’anno, organizza il concorso di merito “Olio Extravergine Valtellinese anno 2023”, anno di produzione 2022.

Chi fosse interessato a partecipare al concorso, giunto alla sua quinta edizione, può consegnare i campioni di olio a partire da oggi, mercoledì 1 febbraio, e fino alle ore 12 di venerdì 10 Febbraio. I campioni di olio dovranno essere consegnati in bottiglia di vetro nuova da 0,25 lt. unitamente al modello di partecipazione allegato compilato e sottoscritto, presso:

- Fondazione Fojanini di Studi Superiori Via Valeriana, 32, Sondrio - Tel. 034251295; E-mail: ifoianini@fondazionefojanini.it; 

- Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Via Stelvio, 23/A, Morbegno - Tel. 0342/605.311 - 0342/605334; E-mail: agricoltura@cmmorbegno.it.

Gli uffici sono aperti al pubblico tutte le mattine dalle ore 09 alle ore 12 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16. La valutazione degli oli verrà effettuata da parte del gruppo Panel AIPOL di Brescia. Le premiazioni avranno luogo in occasione del Convegno dedicato all’olivicoltura Sabato 11 Marzo presso la Sala Assemblea della Comunità Montana Valtellina di Morbegno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio: un concorso per premiare i migliori produttori valtellinesi

SondrioToday è in caricamento