rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia Chiavenna

Commercio, Anna Del Curto alla guida dell'associazione mandamentale di Chiavenna

La neopresidente: "Commercio, turismo e servizi sono un volano per l’economia della Valchiavenna. L’Associazione punto di riferimento per gli operatori"

Nella riunione di martedì 29 marzo il consiglio dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha scelto la sua nuova guida: Anna Del Curto, 26 anni e una laurea in comunicazione, è la nuova presidente. Subentra a Igor Micheroli, dal 2016 al vertice dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna e oggi impossibilitato, per sopraggiunti impegni personali, a proseguire nel suo incarico e nel suo impegno nella vita associativa. 

La decisione è stata condivisa dal direttivo in modo compatto, una volta vagliate attentamente le disponibilità al proprio interno. Nonostante la giovane età, Anna Del Curto è già presente nell’attività di rappresentanza dell’Unione da qualche anno: oltre a essere componente del consiglio dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna dal giugno 2019, è presente anche nel Gruppo Giovani Imprenditori e nell’Associazione Agenti e Rappresentanti, rispettivamente in qualità di vicepresidente e consigliere. 

Le parole

"Ringrazio – ha dichiarato Anna Del Curto - il presidente uscente Micheroli per il prezioso lavoro svolto in questi anni e il vicepresidente Antonio Tonola, nonché gli altri colleghi consiglieri, per la fiducia accordatami. Una squadra, la nostra, che continuerà a essere unita e propositiva, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulle problematiche che stanno più a cuore ai nostri associati di Chiavenna e di tutto il Mandamento, e di rafforzare il ruolo dell’Associazione come punto di riferimento sempre più forte per gli operatori e le loro esigenze. Crediamo fermamente che il comparto del commercio, del turismo e dei servizi sia un volano imprescindibile per il futuro dell’economia della Valchiavenna e intendiamo sostenerlo attraverso una serie di iniziative, tra cui l’organizzazione di eventi, che ci vede già impegnati e che si concretizzerà in un calendario di proposte dal periodo estivo fino alla fine dell’anno». 

Accanto ad Anna Del Curto, dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna fanno parte il vicepresidente Antonio Tonola e i consiglieri Massimo Bianchi, Danilo Brambilla, Shahriari Camshad,Piero Centemeri, Roberto Giovannoni, Paola Giuriani, Paola Grassi, Susj Martocchi, Luca Pandini,Milone Pinoli e Mauro Tam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, Anna Del Curto alla guida dell'associazione mandamentale di Chiavenna

SondrioToday è in caricamento