Torna a Sondrio la Giornata Provinciale dell’Artigianato

Domenica 24 novembre al Teatro Sociale la manifestazione delle eccellenze imprenditoriali della Valtellina

Immagine archivio

Giunta ormai alle 28^ edizione è in programma Domenica 24 novembre presso il Teatro Sociale in Piazza Garibaldi a Sondrio la 28a Giornata Provinciale dell’Artigianato. La manifestazione, organizzata da Confartigianato Imprese Sondrio, che ogni anno vede la presenza di molti soci, delle loro famiglie e di numerosi rappresentanti della società civile, amministrativa e politica valtellinese e valchiavennasca.

Un momento nato per celebrare i valori dell’artigianato e che negli anni ha assunto sempre più il significato di un evento dedicato alle eccellenze imprenditoriali. Un capitale umano e culturale ed una risorsa economica e produttiva che merita l’attenzione ed il supporto delle istituzioni.

La giornata inizierà alle ore 8.45 con la Santa Messa presso il Santuario della Madonna della Sassella a cui seguirà alle ore 10.30 - presso il Teatro Sociale in piazza Garibaldi - la cerimonia di premiazione delle eccellenze imprenditoriali con i saluti del Sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini e del Presidente della Sezione di Sondrio, Stefano Ramponi. Seguirà la relazione del Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Gionni Gritti. 

La manifestazione di quest’anno in linea con l’apprezzamento e il successo della 27^ sarà all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità con un titolo che richiama il forte senso di appartenenza di una intera categoria : “Tutelare la Montagna e fare Impresa”. Saranno quindi gli ospiti insieme ai Presidenti delle sezioni territoriali, a premiare le sei imprese artigiane segnalate dai rispettivi mandamenti.

La 28^ giornata quest’anno si pone in concomitanza con una serie di prestigiose ed importanti manifestazione che coinvolgono il capoluogo quali innanzitutto il 33° Sondrio Festival, “Rassegna internazionale” unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico. In contemporanea si terrà “Formaggi in Piazza” la mostra mercato dei formaggi di montagna che quest'anno sarà affiancata da due nuovi eventi "Scendi in cantina" e "La Via dei Palazzi", che nell’arco del weekend offriranno ai visitatori la possibilità di scoprire scorci inediti del centro storico di Sondrio e di effettuare degustazioni in cantine finora mai aperte al pubblico.

L’evento dedicato ai Palazzi vedrà tra l’altro la partecipazione e il coinvolgimento di alcune imprese artigiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Domani i funerali di Nicola Scieghi

  • Valmalenco, marito accoltella la moglie

  • Valanga travolge tre sciatori alpinisti vicino al Passo Salmurano, uno estratto vivo dalla neve

  • Tragico incidente a Pavia, muore 30enne di Castione

  • Droga nell'auto e una pistola illegale a casa, arrestato uomo di Piantedo

  • Valmalenco, accoltella la moglie e tenta il suicidio con il gas: arrestato

Torna su
SondrioToday è in caricamento