menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

BNI arriva a Sondrio: una riunione a settimana per conoscersi e fare affari tra imprenditori e professionisti

Nasce per la città di Sondrio la rete di Business Network International (BNI)

Tresivio 17/05/2017, ore 7:30 si è tenuto presso il Jom Bar, Ristorante Cà d'Otello, la presentazione del Capitolo BNI SONDRIO (i gruppi locali vengono chiamati capitoli), che ha visto la partecipazione di oltre di 150 aziende e professionisti della Provincia di Sondrio, desiderosi di conoscere i dettagli del progetto.

Dare e ricevere contatti, per incrementare il proprio giro d’affari in maniera esponenziale: è questa la filosofia di Business Network International (Bni), la piattaforma di scambio referenze nata negli Stati Uniti nel 1985 e sempre più diffusa anche in Italia, dove gli associati sono già più di cinquemila. A Sondrio, dove i soci sono 35, il capitolo BNI SONDRIO, si riunisce tutti i venerdì mattina alle 7:30 del mattino nella sala meeting del Jom Bar, Ristorante Cà d'Otello.

Nell’era dei social network professionali, dove ogni giorno sperimentiamo non più di sei gradi di separazione dagli altri c’è ancora voglia di passaparola. Proprio così, il passaparola è sempre stata un’arma potente per arrivare a prendere una decisione, scegliere un prodotto o un servizio e fare qualcosa per gli altri. E’ più facile seguire l’esempio, e il consiglio di qualcuno di cui ci fidiamo.

Ed è così che in tutto mondo oltre duecentomila persone si incontrano per una colazione di lavoro dove si scambiano referenze, contatti, biglietti da visita. Alle 9 il congedo, ma in quell’ora e mezzo tra un caffè ed un cornetto ciascuno dei partecipanti, tra i 30 e i 50 a gruppo, avrà avuto un minuto per dire qualcosa di sé e dei propri progetti ed avrà ascoltato quelli degli altri.

Abbiamo intervistato Paolo Belli, giovane imprenditore del Morbegnese attivo nel mondo della green economy, e Director del Capitolo Sondrio, è a lui infatti che spetta il merito di aver dato vita a questa iniziativa in Provincia di Sondrio.

Come hai conosciuto questa realtà?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento