rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
la cerimonia

Banca Popolare di Sondrio premiata per “il legame più profondo con il territorio”

Alla cerimonia MF BanKing Awards 2022 consegnato alla Bps anche il premio "Best Banks -migliore performance 1 anno in borsa del settore"

È stato assegnato alla Banca Popolare di Sondrio il prestigioso premio Guido Carli Elite 2022 per “il legame più profondo con il territorio”, frutto di una filosofia bancaria sviluppata dall’Istituto valtellinese nel corso dei suoi 150 anni di storia come banca cooperativa e oggi come Spa, nel territorio d’origine e in quelli dove è oggi presente a livello nazionale.  Alla Bps anche l’altrettanto prestigioso Best Banks -migliore performance 1 anno in borsa del settore, grazie ai risultati d’eccellenza conseguiti.

I due premi - conferiti alla Bps nell’ambito del MF BanKing Awards 2022, tornato quest’anno in presenza - sono stati ritirati lo scorso 31 marzo a Milano da Mario Erba, vicedirettore generale dell’Istituto, nel corso dell’annuale incontro della comunità bancaria, preceduto da un videomessaggio di Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

La Bps vede così riconosciuti e confermati i valori di efficienza gestionale e di radicamento territoriale nelle comunità in cui opera, che ne hanno consolidato la forza e il prestigio di Gruppo bancario internazionale. 

"Sono riconoscimenti - afferma Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale dell’istituto di piazza Garibaldi - che inorgogliscono e di cui voglio rendere compartecipi, innanzitutto, i miei collaboratori di oggi, senza dimenticare coloro che, in passato, hanno contribuito alla crescita della nostra banca. Non di meno i soci che l’hanno sostenuta, i risparmiatori e i clienti che ci hanno manifestato fiducia e vicinanza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Sondrio premiata per “il legame più profondo con il territorio”

SondrioToday è in caricamento