rotate-mobile
Economia

BPS, ecco la lista del CdA per il suo rinnovo

Sabato 29 aprile l'assemblea dei soci. Tre donne le novità in lista. Mario Alberto Pedranzini indicato ancora come consigliere delegato

In previsione dell'assemblea dei soci, in programma sabato 29 aprile 2023, il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio ha presentato la sua lista di candidati per il rinnovo dell'organo. "I candidati sono stati selezionati nel pieno rispetto della normativa vigente, tenendo conto delle valutazioni emerse nel processo di autovalutazione dell’organo di amministrazione. La proposta è stata avanzata dal Comitato costituito ad hoc, composto in maggioranza da amministratori indipendenti, fra i quali rientra anche il presidente dello stesso, e di cui ha fatto parte anche un amministratore di minoranza. Il predetto Comitato è stato in merito supportato da un primario advisor esterno, con il quale ha condiviso il processo di selezione dei candidati", si legge in una nota dell'istituto bancario sondriese.

"Il consiglio ha approvato la lista dei candidati tenendo conto sia di esigenze di continuità, al fine di poter contare anche per il futuro sul fattivo contributo di esponenti che hanno concorso negli anni alla crescita aziendale, sia di esigenze di innovazione, inserendo nuovi nominativi di elevato profilo che potranno offrire, grazie alle diversificate competenze ed esperienze, significativi apporti allo svolgimento delle funzioni consiliari e al mantenimento dell’idoneità complessiva dell’organo di amministrazione. Le tre nuove personalità proposte, in particolare, potranno assicurare profonde competenze e conoscenze in ambiti di grande rilievo e di estrema attualità quali la governance aziendale, la gestione dei rischi e il sistema dei controlli, la sostenibilità e il cambiamento climatico, l’innovazione digitale e i nuovi prodotti e canali distributivi", continuano da piazza Garibaldi.

La lista comprende: Mario Alberto Pedranzini (indicato consigliere delegato, come avviene dal dicembre 2021), Lino Enrico Stoppani Stoppani (vicepresidente del consiglio di amministrazione dall'aprile 2014), Rossana Zambelli, Silvia Stefini e Carolina Gianardi. Con l'occasione, il CdA ha ringraziato i consiglieri Paolo Biglioli, Cecilia Corradini e Annalisa Rainoldi per il contributo alla crescita della banca da loro offerto per lunghi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BPS, ecco la lista del CdA per il suo rinnovo

SondrioToday è in caricamento