rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
il pericolo

Il vento forte stacca i cartelli sulla ss36, centrate due auto: tragedia sfiorata a Lecco

Il cedimento della cartellonistica nel tardo pomeriggio di oggi. Traffico in tilt

Tragedia sfiorata e traffico in tilt nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 febbraio 2022, in ingresso e in uscita da Lecco. La tratta di SS36 alle porte della città lariana si è completamente paralizzata a causa di un incidente singolare e pericoloso. Come riportano i colleghi di LeccoToday parte di un cartello della segnaletica stradale si è infatti staccato, forse anche per via delle forti raffiche di vento, ed è precipitata sulla carreggiata, colpendo due veicoli in transito.

La cartellonistica danneggiata, come confermato dalla polizia stradale di Lecco, è posizionata sul percorso in direzione Sud, ma il materiale è caduto sulla Nord. Un'auto in particolare è stata colpita sulla parte anteriore, per fortuna nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente. Sul posto si sono subito portati gli agenti della stradale, i vigili del fuoco e i tecnici Anas per rimuovere i residui dalla strada e mettere in sicurezza le strutture coinvolte.

Il traffico è stato incanalato su una sola corsia per ogni senso di marcia: questo, nell'ora di punta, ha causato lunghe code che si sono riverberate fino in città e fuori dal tunnel del Barro. L'intervento potrebbe proseguire per un periodo non breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento forte stacca i cartelli sulla ss36, centrate due auto: tragedia sfiorata a Lecco

SondrioToday è in caricamento