rotate-mobile
Cronaca Piateda

Vandali in azione sul Sentiero Valtellina tra Piateda e Sondrio

La Comunità Montana Valtellina di Sondrio, "titolare" dello spazio di sosta, ipotizza possa essere opera degli studenti delle superiori che, nella nottata tra venerdì e sabato, hanno celebrato la fine della scuola in una discoteca della zona

Lungo la notte tra venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 un'area di sosta lungo la pista ciclopedonale del Sentiero Valtellina, tra i territori comunali di Sondrio e Piateda, è stata duramente vandalizzata.

Un atto vandalico deplorevole, alle porte delle vacanze estive, che ha creato un consistente malcontento nella popolazione, soprattutto sui social networks. Malcontento espresso, con non poco sarcasmo, anche dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio, "titolare" dello spazio di sosta lungo il Sentiero Valtellina.

«Con l'auspicio che l'anno scolastico sia finito bene, buona festa di fine anno e buona estate a tutti gli studenti! Ma non proprio a tutti...» hanno scritto sulla pagina facebook dell'ente sovracomunale, facendo non troppo celatamente riferimento agli studenti delle scuole superiori che, lungo la nottata di venerdì, hanno festeggiato la chiusura dell'anno scolastico in una discoteca non lontano dal luogo della devastazione.

Su quanto accaduto se ne stanno occupando le Forze dell'Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione sul Sentiero Valtellina tra Piateda e Sondrio

SondrioToday è in caricamento