Valfurva, paura per una donna colpita da una scarica di sassi
La 63enne faceva parte di un gruppo che si trovava a 3300 metri di quota
Allertamento nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 10 agosto, poco dopo le 13:30, per la Stazione di Valfurva del Soccorso alpino. Una donna di 63 anni stava salendo sul Pizzo Tresero - Punta Pedranzini in compagnia di un gruppo di amici quando è stata colpita da una scarica di sassi staccatasi dal pendio.
Gli escursionisti si trovavano a circa 3300 metri di quota. Sono partiti i tecnici della Stazione di Valfurva e dalla base di Caiolo è decollato l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. Nel frattempo, a supporto delle operazioni di soccorso, due squadre territoriali del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza si sono preparati nella piazzola del rifugio Forni.
Il vento in quota ha reso complesse le operazioni di soccorso, che si sono concluse poco prima delle ore 15:00 con il recupero, mediante verricello, dell’infortunata, che aveva riportato la sospetta frattura di una caviglia. Infine la donna è stata trasportata in ospedale.