rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiavenna

Valchiavenna, l'incendio sembra domato

Della Bitta: " Chi sa parli"

Dopo 18 ore di intenso lavoro il devastante incendio che ha segnato la Valchiavenna sembra domato. Non è però da escludere che durante la notte possa riattivarsi qualche focolaio. Il monitoraggio proseguirà e se necessario domani l elicottero tornerà al lavoro.

"Voglio ringraziare - ha commentato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - le decine di persone che hanno fatto la loro parte. Operatori antincendio, volontari protezione civile, vigili del fuoco, forze dell'ordine, polizia locale, tecnici della comunità montana. Siete stati davvero fantastici".

"Voglio ringraziare i tanti cittadini - ha continuato - con i quali ho condiviso ore di preoccupazione e di impegno perché ancora una volta hanno dimostrato grande responsabilità e collaborazione mostrando come, anche in questi frangenti, nonostante tutto, fare il sindaco sia un regalo unico e il "lavoro " più bello del mondo. Noi abbiamo solo cercato, tutti, di fare con umiltà il nostro dovere. Un grazie speciale al mio vice sindaco Davide Trussoni".

"Una notte che ci ha ricordato però come un gesto imbecille e irresponsabile di qualcuno può lasciare ferite ad una città intera. Le forze dell'ordine stanno lavorando per fare emergere le responsabilità. Chi sa parli. Se qualcuno ha il peso di una responsabilità per questo fatto gravissimo si presenti nelle sedi opportune".

"Un inizio dell'anno "unico" - ha concluso - ma che mi ha convinto nuovamente a pensare che provando a fare con entusiasmo la nostra parte forse davvero un mondo migliore è ancora possibile. Grazie a tutti .
Auguri di un anno speciale!"

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valchiavenna, l'incendio sembra domato

SondrioToday è in caricamento