rotate-mobile
Doppia tragedia / Val Masino

Malore fatale: 70enne perde la vita in Val Masino

Inutili i tentativi di rianimare l'uomo che stava trascorrendo la giornata con la famiglia

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi in Val Masino: un uomo di 70 anni, che stava trascorrendo la giornata in montagna con la famiglia è deceduto a causa di un arresto cardio-circolatorio, mentre si trovava nei pressi del Rifugio Omio, a 2100 metri di quota.

I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, quello di massima gravità, pochi minuti dopo le 15: da Sondrio si è alzato in volo l'elicottero e sul posto sono giunti anche gli uomini del Soccorso alpino della stazione di Val Masino. Purtroppo, però, per il 70enne non c'è stato nulla da fare e il malore si è rivelato fatale. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri della Compagnia di Sondrio che hanno a loro volta confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali.

Anche a Castione

In un pomeriggio non certo da ricordare, una tragedia si è consumata anche a Castione Andevenno dove ha perso la vita un uomo di 73 anni: anche in questo caso si tratta di una morte per cause naturali e a risultare fatale è stato un arresto cardio-circolatorio. Vano l'intervento dei soccorsi, un'ambulanza e un'auto medica, allertati in codice rosso intorno alle 14,15. Sul posto presenti anche i carabinieri della Compagnia di Sondrio e i Vigili del Fuoco del comando provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale: 70enne perde la vita in Val Masino

SondrioToday è in caricamento