rotate-mobile
Momenti di paura / Sondalo

Schiacciato da un albero: 61enne grave in ospedale

E' successo questa mattina a Sondalo, nel bosco del Sasso

Brutto incidente questa mattina in località bosco del Sasso, nel territorio comunale di Sondalo: un uomo di 61 anni, impeganto nel taglio di alcune piante, è rimasto schiacciato proprio da un albero. L'episodio si è verificato pochi minuti prima delle 11 e sul posto, allertati in codice rosso, quello di massima gravità, sono arrivati i soccorritori, oltre ai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Sondrio e del distaccamento di Valdisotto e ai carabinieri della Compagnia di Tirano a cui spetta il compito di accertare l'esatta dinamica dell'accaduto.

L'uomo è stato subito soccorso, grazie anche all'aiuto di alcuni presenti e dei tecnici della stazione di Bormio del Soccorso Alpino, allertati anch'essi: il ferito, che si è sempre mantenuto cosciente, è stato immobilizzato e posizionato su un toboga sul quale, grazie anche all'aiuto di alcune funi, è stato trasportato fino all'ambulanza.

Quest'ultima ha poi trasportato a sua volta l'uomo all'ospedale di Sondalo dove è giunto alle 12,20 e si trova ora ricoverato in codice giallo, quello di media gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un albero: 61enne grave in ospedale

SondrioToday è in caricamento