rotate-mobile
Oggi pomeriggio / Teglio

Passeggero inizia a sanguinare: treno bloccato mezzora a Tresenda

Si è reso necessario l'intervento del personale sanitario del 118 a bordo anche se la ferita non si è poi rivelata particolarmente grave

Il treno 2833 di Trenord, partito da Tirano oggi alle 15,08 ha effettuato una sosta prolungata nella stazione di Tresenda-Aprica-Teglio oggi pomeriggio a causa di un intervento sanitario del personale di Areu. I soccorsi sono stati allertati in codice giallo, quello di media gravità, alle 15,18 per un passeggero, un uomo di 29 anni, che, una volta a bordo del convoglio, ha iniziato a sanguinare per una ferita che si era precedentemente procurato.

La moglie dell'uomo, allarmata, ha informato il personale di bordo e sono stati, come detto, allertati, anche i soccorsi: una volta che il treno si è così fermato nella stazione di Tresenda-Aprica-Teglio e il 29enne, la cui ferita non era comunque di particolare gravità, è stato medicato dal personale del 118, arrivato in loco a bordo di un'ambulanza, anche se ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.

Il treno è ripartito dopo mezzora e in questi minuti sta raggiungendo la stazione di Milano Centrale, sua destinazione finale, con un ritardo di poco inferiore proprio ai 30 minuti. La sosta prolungata del convoglio 2833 non ha avuto ripercussioni sulla circolazione degli altri treni sulla linea Tirano-Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero inizia a sanguinare: treno bloccato mezzora a Tresenda

SondrioToday è in caricamento