rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Morbegno

Morbegno in cantina: vigile sale su auto in corsa per fermare un ubriaco entrato nella "zona rossa"

Il conducente aveva un tasso alcolemico di quasi 5 volte quello consentito per legge

Erano circa le 18,30 di sabato 5 ottobre 2019 quando, in occasione delle manifestazione enologica "Morbegno in cantina", un automobilista del morbegnese, con una manovra lenta, ha eluso il presidio al varco su viale Ambrosetti per proseguire, seppur a scarsa velocità, fino a piazza 3 Novembre.

Subito allertata tramite radio dagli addetti al varco, la Polizia Locale si è prontamente reca sul luogo dell'infrazione.

La manovra del vice comandante

Non riuscendo a fermare la corsa dell'auto, a causa della forte alterazione del conducente, il vice comandante della polizia locale si è visto costretto a procedere ad una manovra pericolosa, seppur necessaria, per arrestare il mezzo. Salito sull'automobile in corsa il vigile è riuscito a rimuovere la chiave di accensione dell'automobile, azionando così il freno di stazionamento per bloccare definitivamente il veicolo.

Una volta fermata l'auto, il conducente è stato fatto scendere e sottoposto alla prova etilometrica. Il tasso alcolemico riscontrato era di quasi 5 volte quello consentito per legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno in cantina: vigile sale su auto in corsa per fermare un ubriaco entrato nella "zona rossa"

SondrioToday è in caricamento