rotate-mobile
Cronaca

Treni: 8 ore di sciopero il 27 gennaio

La serrata è stata indetta da tutte le grandi sigle sindacali del settore

In arrivo 8 ore di sciopero dei treni, il prossimo 27 gennaio 2017, come proclamato da tutte le grandi sigle sindacali del settore - Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl Trasporti, Faisa Cisal, Fast Ferrovie, Orsa Ferrovie - e che potrebbe coinvolgere il personale di Trenord.

La serrata - ricevuta dal Ministero dei Trasporti in data 19 dicembre - avrà inizio alle ore 9:01 del venerdì, per terminare alle ore 17:00 dello stesso giorno. "Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale così come la lunga percorrenza - comunica Trenord - potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni".

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero. "Viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9:00 e con arrivo a destinazione finale entro le 10:00".

I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effetuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus point-to-point (senza fermate intermedie) per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: 8 ore di sciopero il 27 gennaio

SondrioToday è in caricamento