Ennesimo ritardo

Il treno è troppo affollato e una donna si sente male: due ore di ritardo per il Milano-Tirano

E' accaduto ieri pomeriggio. I soccorsi sono entrati in azione nella stazione di Carnate

Se il 2023 si era chiuso nel peggiore dei modi, con ritardi di oltre due ore il 31 dicembre per la caduta di alcune linee elettriche a Milano Centrale, non si può certo dire che il 2024 sia partito bene per chi viaggia sui treni di Trenord lungo la linea Tirano-Milano.

Ieri, infatti, il treno 2832, partito da Milano Centrale alle 16,20 e che avrebbe dovuto raggiungere Tirano alle 18,52, è arrivato in Valtellina con due ore di ritardo e, tra l'altro, la sua corsa è stata limitata alla stazione di Sondrio. A raccontare quanto accaduto è Giacomo, uno dei passeggeri di quel treno, sul quale il valtellinese è salito alla stazione di Monza.

"Ho viaggiato sul treno 2832 partito da Monza verso Tirano. Il treno - in composizione ridotta,di circa 5 carrozze - era significativamente sovraffollato, tanto che un passeggero ha avuto un malore ed è stato soccorso dal 118 nella stazione di Carnate" - ha spiegato Giacomo. In effetti, i soccorsi sono stati allertati attorno alle 16,50 e hanno raggiunto la stazione di Carnate in codice giallo per prestare assistenza alla donna di 65 anni che aveva avuto il malore.

Proprio la donna non è stata poi trasportata in ospedale e si è ripresa, ma nell'attesa il treno è rimasto fermo proprio a Carnate: "Il treno è ripartito con un'ora di ritardo ed è stato limitato a Sondrio - ha proseguito Giacomo nel suo racconto -. A Sondrio, i passeggeri sono stati fatti scendere e aspettare 30 minuti prima di salire su un treno sostitutivo partito per Tirano e arrivato con 2 ore di ritardo rispetto all'orario programmato. Nessuna assistenza da parte di Trenord visto che l'avviso di limitazione del treno è stato dato a bordo ben 1 ora dopo che questo era comparso sull'app Trenord".

Non parte insomma, sotto la "migliore stella" il 2024 per chi viaggia sulla linea Tirano-Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno è troppo affollato e una donna si sente male: due ore di ritardo per il Milano-Tirano
SondrioToday è in caricamento