rotate-mobile
Cronaca

Danneggiamenti e comportamenti molesti sui treni della linea Sondrio-Lecco: sei giovani denunciati

Questo l'esito dei controlli effettuati negli ultimi giorni dalla sottosezione della Polizia Ferroviaria di Lecco

La sottosezione della Polizia Ferroviaria di Lecco, impegnata nell'assicurare la tranquillità dei viaggiatori ha effettuato, negli ultimi giorni, una serie di controlli mirati nelle stazioni e lungo le tratte di competenza.

I giovani denunciati

Tali controlli hanno portato alla denuncia di un giovane minorenne che, tra le stazioni di Morbegno e Colico, si è reso protagonista di un episodio di sottrazione e svuotamento di un estintore di sicurezza a bordo del treno. Lo stesso, poi, nel tentativo di fuga, ha procurato delle lesioni a un operatore di Polizia Ferroviaria.

Inoltre, sono stati controllati e denunciati all'autorità giudiziaria cinque giovani minorenni (di cui due non imputabili visto che minori di 14 anni) che a bordo del treno regionale Sondrio-Lecco, all'altezza della stazione di Lierna, sono stati trovati in possesso di due martelletti frangivetro, sottratti dalla carrozza su cui erano a bordo.

Casi pure nel lecchese

Sono stati denunciati anche un cittadino italiano di 66 anni che, a bordo del treno locale Milano Porta Garibaldi-Lecco, tra le stazioni di Calolziocorte e Lecco si è reso responsabile di atti osceni davanti a due minorenni, e uno straniero presunto autore di continue molestie ed atti persecutori nei confronti di una giovane passeggera tra le stazioni di Calolziocorte e Olgiate Molgora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiamenti e comportamenti molesti sui treni della linea Sondrio-Lecco: sei giovani denunciati

SondrioToday è in caricamento