rotate-mobile
Cronaca Tirano

Tirano, studente si ferisce mentre lavora il legno: trasferito d'urgenza a Milano

Durante un laboratorio il 16enne si è procurato una profonda ferita sul braccio mentre operava su un macchinario per tagliare il legno

Momenti di grande apprensione oggi poco dopo mezzogiorno all'istituto professionale "Pinchetti" di Tirano: durante un laboratorio, uno studente di 16 anni impegnato a un macchinario per tagliare il legno si è procurato una profonda ferita al braccio.

Subito sono stati allertati i soccorsi che hanno raggiunto l'istituto scolastico in codice giallo, dunque di media gravità: sul posto sono arrivati un'ambulanza e l'elisoccorso di Soreu Metropolitana ed è stato proprio quest'ultimo a trasportare il ragazzo ferito, con l'avallo dei suoi genitori, in ospedale a Milano sempre in codice giallo. Il ferito è arrivato all'ospedale San Giuseppe del capoluogo di Regione alle 14,19.

Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tirano del comandante Luca Rossi e personale di Ats della Montagna per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, studente si ferisce mentre lavora il legno: trasferito d'urgenza a Milano

SondrioToday è in caricamento