rotate-mobile
Impatto rovinoso / Tirano

Tirano, apre la portiera dell'auto e fa cadere una ciclista: donna in gravi condizioni a Bergamo

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Lungo Adda V Alpini

Brutto incidente oggi pochi minuti prima delle 14 per una ciclista di 54 anni a Tirano, in via Lungo Adda V Alpini.

La dinamica

Mentre i rilievi dei carabinieri sono ancora in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti, dalle primissime ricostruzioni sembra che l'incidente sia stato determinato da una distrazione dell'automobilista che ha aperto la portiera della macchina proprio mentre stava sopraggiungendo la ciclista in sella alle due ruote.

Non è ancora chiaro se la donna sia andata a sbattere proprio contro la portiera, oppure sia finita a terra nel tentativo di evitare proprio l'ostacolo presentatosi improvvisamente e inaspettatamente davanti a lei, fatto sta che la caduta a terra della ciclista è stata rovinosa.

I primi soccorsi sono stati prestati dai passanti presenti sul luogo dell'incidente, poi, dopo pochi minuti, oltre ai carabinieri, sono arrivati un'ambulanza e l'elisoccorso, allertati in codice rosso, quello di massima gravità. La donna è stata stabilizzata e trasportata proprio in elicottero, sempre in codice rosso, all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è giunta alle 15,30 in gravi condizioni a causa di vari traumi, tra cui uno facciale, riportati nella caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, apre la portiera dell'auto e fa cadere una ciclista: donna in gravi condizioni a Bergamo

SondrioToday è in caricamento