rotate-mobile
Cronaca Tirano

Tirano, botte e violenze sulla madre: minorenne nei guai

Era già stato denunciato altre volte ed era stato accompagnato in una struttura milanese, da cui è fuggito tre volte

I Carabinieri della stazione di Tirano hanno arrestato un minorenne di origine straniera, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribuanle per i minorenni di Milano per i reati di maltrattamenti, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella prima metà del mese di agosto il ragazzo era stato denunciato dagli uomini dell'Arma di Tirano dopo un episodio di percosse inferte alla madre. I militari intervenuti presso l'abitazione della donna in seguito ad un episodio di violenza e con estrema difficoltà  hanno contenuto l'agitazione del ragazzo.

Da quell'episodio è scaturita a carico del minorenne un'ordinanza di misura cautelare e di collocamento in un centro specializzato nell'hiterland di Milano, tuttavia la misura preventiva si è rilevata non idonea, perchè il minorenne è fuggito per ben due volte e ogni volta catturato dai Carabinieri e ricollocato nella comunità. Alla terza fuga l'autorità giudiziaria informata ha aggravato la misura detentiva dipsonendo l'arresto e la custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano.

In questo modo i Carabinieri di Tirano hanno dato esecuzione all'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni notificando presso l'abitazione del minorenne il provvedimento e accompagnandolo presso il carcere minorile dove sarà trattenuto a disposizione delle autorità giudiziaria che nei prossimi giorni sarà chiamata a valutare la sussistenza delle esigenze cautelari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, botte e violenze sulla madre: minorenne nei guai

SondrioToday è in caricamento