rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ti racconto Sondrio: ritorna l'iniziativa che mette in mostra la città

Cotelli: "La città è un posto che nasconde molte sorprese per chi le vuole vedere"

“Ti Racconto Sondrio, giunto alla 4a edizione, è il risultato di una scommessa vinta: una scommessa sul potenziale attrattivo delle ricchezze cittadine. Abbiamo provato a lanciare l'invito - ai turisti e ai cittadini - a ritagliarsi il tempo (nessuno dei percorsi dura più di un’ora e 30) per vivere la città non solo come il contenitore di giornate già scandite, ma come un luogo che ne contiene tanti. A pensare la città come uno spazio anche fisico che si è costruito attraverso i secoli e che, attraverso i segni del passato, ci racconta qualcosa di noi; un posto che nasconde molte sorprese per chi le voglia vedere” commenta Marina Cotelli, Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio.

“Torna a Sondrio l'opportunità delle visite guidate gratuite alla scoperta della nostra città: un'occasione aggiuntiva per conoscere angoli magici e segreti, cortili nascosti e sconosciuti e regalare emozioni da condividere con altre persone. Un'occasione di conoscenza, di socializzazione all'insegna del vivere lento” continua Cinzia Cattelini, Assessore agli Eventi del Comune di Sondrio.

Elezioni Sondrio, Angelinis: "Abbiamo una bella città, raccontiamola!"

L’idea con cui nasce Ti Racconto Sondrio è quella di riscoprire la propria città, passeggiare e incontrare persone nuove, rafforzare il senso di identità e di comunità. Visite guidate totalmente gratuite che si presentano come un’occasione diversa per anticipare l’ora dell’aperitivo e della cena; occasioni uniche per scoprire i vicoli del centro, ripercorrere i passi degli antichi abitanti, assaporare i colori e gli odori del nostro territorio.

Le proposte di quest’anno sono 11: appuntamenti della durata di un’ora e mezza circa, tutti gratuiti e fissati durante il weekend, con partenza alle 16 davanti al Municipio di Sondrio (Piazza Campello, 1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ti racconto Sondrio: ritorna l'iniziativa che mette in mostra la città

SondrioToday è in caricamento