rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Giuseppe Piazzi

Sondrio, minaccia il suicidio e aggredisce i Poliziotti

L’uomo impugnava un grosso coltello da cucina

Attimi di paura intorno alle 17:30 di ieri 26 giugno,  quando una volante della Polizia di Stato è intervenuta a Sondrio presso un palazzo di via Piazzi, dove un uomo, barricatosi all’interno della propria abitazione, manifestava intenti suicidi e autolesionistici.  Per raggiungere l'uomo gli agenti si sono calati tramite una scala dal piano superiore fino balcone dell’appartamento grazie anche all'aiuto di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Qui iniziavano un dialogo con quest’ultimo nel tentativo di dissuaderlo da tali intenzioni, ma visto che lo stesso continuava ad esternare i propri propositi minacciando altresì gli stessi agenti, decidevano di entrare, attaraverso un portafinestra, all’interno dell’appartemento dove sorprendevano l’uomo che impugnava un grosso coltello da cucina intenzionato a colpirli.

Attreverso il pronto e mirato uso del dispostivo all’Oleoresin Capsicum (spray al peperoncino) in dotazione alle volanti, i cui effetti irritanti durano solo pochi minuti e sono assolutamente reversibili, gli agenti riuscivano a disarmare ed immobilizzare l’uomo, scongiurando il verificarsi di eventi tragici.

Lo stesso veniva quindi affidato alle cure dei sanitari giunti nel mentre sul posto. Per la prima volta a Sondrio è stato utilizzato, in modo efficace e risolutivo, questo nuovo dispostivo che da inizio anno è in dotazione a tutte le volanti impegnate nel controllo del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, minaccia il suicidio e aggredisce i Poliziotti

SondrioToday è in caricamento