Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Teglio, inaugurato il parco giochi inclusivo

L'intervento da 39 mila euro ha permesso di creare una nuova area

L’amministrazione comunale di Teglio ha inaugurato ufficialmente il nuovo spazio inclusivo realizzato all’interno del parco giochi comunale.

Un progetto dal valore di 39mila euro, redatto dall’Ufficio tecnico del Comune, che ha previsto la sostituzione di un vecchio gioco non più riparabile e la creazione di una nuova area inclusiva, ricca di giochi che possano accogliere anche bambini disabili.

Inoltre, è stato installato anche un nuovo camminamento che congiunge il parcheggio confinante col parco all'area centrale del parco giochi, già accessibile ai disabili. PHOTO-2021-06-30-11-34-16 (003)-2Data la bontà del progetto, l’amministrazione comunale ha ottenuto un contributo regionale pari a 30mila euro.

L’inaugurazione ha visto la presenza dell’Assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociali, Ivano Saini, dell’Assessore allo Sport, Donatella Marcionni, del Consigliere Franco Moretti e del tecnico comunale che ha redatto il progetto, Gabriele Bettini. Presenti anche l’Associazione ANFFAS Onlus, il Gruppo Disabili “SpaH – Benessere in Comunità” di Albosaggia, il parroco del paese, don Francesco, e i bambini della scuola dell’infanzia di Teglio.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teglio, inaugurato il parco giochi inclusivo

SondrioToday è in caricamento