rotate-mobile
Cronaca Teglio / Luscio

Teglio, fienile divorato dalle fiamme

Parzialmente intaccato dall’incendio anche il tetto della casa vicina, che è stata messa in sicurezza

I Vigili del Fuoco delle sedi di Sondrio, Tresivio e Tirano, sono intervenuti per spegnere un incendio nel comune di Teglio. Gli uomini sono stati allertati intorno  alle 12:30 circa di oggi, venerdì 23 dicembre, per un incendio scoppiato in un fienile in via Luscio, frazione Caprinale, comune di Teglio, Sul posto sono sopraggiunte due APS (autopompaserbatoio) e due ABP (autobotte), con circa 15 unità operative A supporto successivamente è stato richiesto anche l’automezzo NBCR dotato di scorta autorespiratori e bombole aria.

Sul posto oltre ai Carabinieri, che stanno indagando sull'esatta dinamica dell'accaduto, anche una e squadra di tecnici dell' ENEL per le relative adempienze legate allo stacco di linee elettriche coinvolte nell’incendio.

Nell’incendio è stato interessato uno stabile adibito a fienile con all’interno un centinaio di quintali di fieno non imballato, e circa 10 quintali di legna depositata all’esterno. Parzialmente intaccato dall’incendio anche il tetto della casa vicina, che è stata messa in sicurezza con l' intervento dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel giro di un paio d’ore, sono tuttora in corso le opere di bonifica e smassamento del fieno depositato all’interno del fienile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teglio, fienile divorato dalle fiamme

SondrioToday è in caricamento