rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Traffico in tilt

Auto ribaltata dopo un tamponamento: SS 36 chiusa in direzione Milano

L'incidente a Garbagnate Monastero, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte

A causa di un tamponamento, un’auto si è ribaltata sulla SS 36 “Del Lago Di Como E Dello Spluga” al km 36,400, in località Garbagnate Monastero sulla carreggiata in direzione Milano causando la momentanea chiusura al traffico della Statale. 

L'incidente è avvenuto attorno alle 16,15: ad avere la peggio una donna di 57 anni, soccorsa in codice giallo, quello di media gravità, ma fortunatamente poi giunto all'ospedale di Erba in codice verde.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Altro incidente

Le ripercussioni proprio sul traffico, però, sono state davvero pesanti anche a causa di un atro incidente avvenuto mezzora dopo, attorno alle 16,45, sempre in direzione Sud. Questa volta a scontrarsi sono state un'auto e una moto. A seguito dell'impatto, il motociclista, un uomo di 42 anni, è stato soccorso in codice giallo: sul posto un'ambulanza e un'automedica oltre agli uomini della Polstrada di Lecco, intervenuti peraltro anche a Garbagnate Monastero insieme ai vigili del fuoco.

Aggiornamento 

Attorno alle 18,05 la Statale è stata riaperta al traffico in direzione Milano, ma, in attesa della completa rimozione dei veicoli incidentati, si può transitare esclusivamente sulla corsia di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ribaltata dopo un tamponamento: SS 36 chiusa in direzione Milano

SondrioToday è in caricamento