rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Talamona / Via Roma, 751

Talamona, ruba una bicicletta: le telecamere della ditta lo incastrano

Il ladro, M.R, è un 47enne di Colico

Il furto è stato ripreso dalle telecamere di una ditta di carpenteria metallica di Talamona.

Il ladro, M.R, è un 47enne di Colico, censurato.

L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma di Sondrio, alle prime luci dell’alba nei pressi di una ditta di carpenteria mentre era a bordo di una bicicletta. Ai Carabinieri l’uomo ha dichiarato che stava andando alla stazione ferroviaria per prendere il treno che l’avrebbe riportato a casa.

I militari, notando l’ atteggiamento alquanto sospetto,  hanno deciso di perquisirlo trovandogli addosso un paio di forbici e un coltellino.

 Durante le operazioni il vigilante della ditta ha informato i Carabinieri che la bicicletta era stata appena rubata e che le telecamere avevano ripreso il furto.

M.R., infatti, alle 4 circa,  si era  introdotto nella ditta e dopo un giretto nella proprietà, per fare rientro a casa, aveva rubato una bicicletta. Non si aspettava, certamente, l’incontro con i Carabinieri e tantomeno di essere scoperto per il furto appena commesso.

M.R., accusato di  furto e di porto d’armi, si trova ora presso la casa circondariale di Sondrio in attesta delle valutazioni della Magistratura.

Per l’uomo è stata richiesto anche la misura del  foglio di via che gli vieterà il ritorno in Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talamona, ruba una bicicletta: le telecamere della ditta lo incastrano

SondrioToday è in caricamento