rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rischia di annegare nel mare di Capraia: grave sub 50enne di Sondrio

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri durante un'immersione. A dare l'allarme l'amica che era con la donna sondriese

Un grave incidente ha coinvolto, nella giornata di ieri, una sub 50enne di Sondrio impegnata con un'amica in un'immersione nel mare di Capraia, in Toscana.

La dinamica

Secondo la ricostruzione dei colleghi di LivornoToday  la donna avrebbe avuto problemi durante la risalita in superficie: la sub avrebbe ingerito troppa acqua, accusando così un malore e rischiando di annegare.

L'amica della sub sondriese, che era con lei, ha subito dato l'allarme e i soccorsi sono scattati immediatamente: la capitaneria ha inviato sul posto una motovedetta i cui militari, dopo aver praticato le prima manovre per permettere alla donna di liberare i polmoni, l'hanno trasportata al porto dell'isola dove ad attenderla erano presenti i volontari della Svs.

Viste le gravi condizioni della 50enne è stato fatto arrivare l'elisoccorso che l'ha trasportata all'ospedale di Grosseto dove era  stata allestita la camera iperbarica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare nel mare di Capraia: grave sub 50enne di Sondrio

SondrioToday è in caricamento