rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buglio in Monte

Ritrovata Rebecca, giovane studentessa di Buglio in Monte scomparsa da lunedì

La giovane studentessa è stata rintracciata dalla squadra di cercatori dopo giorni di grande tensione

E' stata ritrovata a Morbegno, in buone condizioni, intorno alle sette di questa mattina Rebecca, sedicenne studentessa di Buglio in Monte scomparsa da lunedì 23 aprile, giorno in cui non si era presentata presso il Liceo Linguistico che frequentava

Le accurate indagini da parte dei carabinieri della stazione di Sondrio e le ricerche effettuate con il contributo del personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Club Alpino Italiano, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, hanno permesso di rintracciare l'adolescente. «La ragazza sta bene», hanno fatto sapere i militari sondriesi.

Nei giorni scorsi lo zio di Rebecca, che viveva con lui e la moglie, aveva diramato un appello sui social network. «Se qualcuno la vede contatti i carabinieri. Rebecca, se leggi questo appello, fatti sentire, torna a casa», aveva scritto il parente della giovane.

In questi istanti la giovane si trova presso la Stazione dei Carabinieri di Morbegno, dove il PM cotitolare delle indagini, dott. Stefano Latorre, in coordinamento con il Procuratore della Repubblica di Sondrio, dott. Claudio Gittardi che ha diretto le indagini, sta procedendo all’audizione della minore con l’assistenza di una psicologa come previsto da codice di procedura penale, al fine di accertare i motivi del suo allontanamento.

I Carabinieri, fin dalla serata di ieri, avevano individuato una possibile area di interesse dove poteva essere la ragazza e, grazie alle squadre miste predisposte, nelle prime ore della mattinata odierna, hanno svolto un’azione di rastrellamento che ha portato al rintraccio della ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata Rebecca, giovane studentessa di Buglio in Monte scomparsa da lunedì

SondrioToday è in caricamento