rotate-mobile
Cronaca

Transito sicuro: la SS36 riapre stasera alle 21

Dopo l'ultimo sopralluogo, avvenuto dopo l'incontro istituzionale nella Prefettura di Lecco, si è deciso di anticipare l'apertura della strada a scorrimento veloce tra la Valtellina ed il resto della Lombardia

La SS36 riaprirà nella serata di lunedì 29 aprile, alle ore 21. Contrariamente a quanto diramato in giornata, la Prefettura di Lecco, in seguito al sopralluogo dei geologi di Anas, ha deciso per anticipare l'apertura.

La Super strada che collega la Valtellina con Lecco e l'Italia, chiusa dalla serata del 25 Aprile a causa di uno smottamemento, riaprirà quindi in entrambi i sensi di marcia, con by-pass a doppio senso di percorrenza sulla carreggiata Sud per una decina di chilometri. 

Dopo i lavori di messa in sicurezza della parete franata sopra la Strada Statale 36 nelle ore passate Anas era anche intervenuta sulla carreggiata provvedendo a creare il percorso per il doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud con le opportune attività di installazione della segnaletica e dello scambio di carreggiata, in piena sicurezza per la circolazione.

Sulla carreggiata a nord, quella che solitamente conduce in Valtellina da Lecco, sono stati installate alcune grosse barriere, alte 3 metri, per impedire la caduta a sud di eventuali altri massi franati.

La riapertura della carreggiata nord, invece, avverrà nel giro di alcune settimane, solo alla conclusione delle opere di messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste sull’intera arteria stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transito sicuro: la SS36 riapre stasera alle 21

SondrioToday è in caricamento