rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Corona dell'avvento in fiamme

St. Moritz, centrotavola prende fuoco: intervengono i Vigili del Fuoco

Una Corona dell'Avvento ha preso fuoco al primo piano di un edificio di St. Moritz

Intervento nella serata di mercoledi 27 dicembre a St. Moritz per i Vigili del Fuoco che hanno dovuto domare le fiamme sprigionate da un centrotavola, più precisamente da una corona dell'Avvento che ha preso fuoco. Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio evitando il peggio.

Alle 23:20 la polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione da un sistema di allarme antincendio in via dal Bagn a St. Moritz. I servizi di emergenza dei vigili del fuoco di St. Moritz hanno visto le fiamme al primo piano dell'edificio di quattro piani, sono riusciti a entraree a spegnere rapidamente la corona dell'Avvento in fiamme. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di franchi.

"Gli alberi di Natale e le ghirlande dell'Avvento si seccano - spiegano dalla polizia cantonale - e il rischio incendio è elevato. Per prevenire gli incendi intorno alle ghirlande dell'Avvento è necessario che le candele e le ghirlande dell'Avvento vengano posizionate su una superficie non infiammabile. Inoltre è consigliato posizionare le candele, le ghirlande dell'Avvento e gli alberi di Natale in modo sicuro e fermo e a distanza di sicurezza da oggetti infiammabili. Non lasciare che le candele brucino incustodite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

St. Moritz, centrotavola prende fuoco: intervengono i Vigili del Fuoco

SondrioToday è in caricamento