rotate-mobile
Lotta alla droga

Sorpreso mentre spaccia: arrestato 27enne a Sondrio

Il ragazzo, un cittadino nigeriano, è stato trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente e di un'ingente somma di denaro

Gli agenti della Questura di Sondrio hanno arrestato nei giorni scorsi un cittadino nigeriano classe 1995 (S.K. le sue iniziali): lo stesso è stato sorpreso, proprio dal personale della Polizia di Stato, nei pressi della pista ciclopedonale che conduce al Parco Bartesaghi mentre cedeva dell'eroina a un cittadino italiano.

Immediatamente fermato il cittadino straniero è stato trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente, tipo hascisc, ed una somma di denaro, circa 400 euro di cui non è riuscito a dimostrare la legittima provenienza. Sia lo stupefacente che il denaro sono stati sequestrati per i successivi accertamenti. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo ed ha disposto la custodia cautelare in carcere.

L'operazione della Polizia è stata svolta nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo, incrementati proprio in questi giorni in relazione al termine dell’anno scolastico e alla maggiore presenza di persone, in particolare giovani, in luoghi ed esercizi pubblici destinati all’aggregazione ed alla socialità. Durante i controlli sono state effettuate estese attività preventive finalizzate ad evitare la commissione di atti illeciti o condotte illegali e questa attività ha portato, per l'appunto, all'arresto del giovane nigeriano avvenuto a Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre spaccia: arrestato 27enne a Sondrio

SondrioToday è in caricamento