rotate-mobile
Cronaca Mossini

Sondrio, sequestrata una piantagione di marijuana

Le piante venivano coltivate tra Mossini e Campoledro

Piantagione di marijuana tra Campoledro e Mossini

L’operazione antidroga è scattata nel pomeriggio di mercoledì dopo che una telefonata anonima giunta alla centrale operativa della questura di Sondrio segnalava la presenza di una presunta piantagione di marijuana tra le frazioni di Mossini e Campoledro. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia che hanno trovato sette piante di marjiuana  di altezza compresa tra i 120 e i 220 centimetri.

Piante di marijuana sequestrate

Le piante sono state poste sotto sequestro e portate in questure. Gli esperti della polizia scientifica le hanno sottoposte a un test che ha evidenziato la presenza di un quantitativo considerevole di principio attivo. Secondo la stima fornita dalla Polizia da quelle piante si poteva ricavare circa un chilo di stupefacente. Droga che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa diecimila euro agli spacciatori.

Indagini in corso

Dopo il sequestro sono scattate le indagini. Gli investigatori della questura sono infatti impegnati in una serie di accertamenti per provare a risalire alle persone che avevano piantato la marijuana nel bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, sequestrata una piantagione di marijuana

SondrioToday è in caricamento