rotate-mobile
Momenti di tensione

Non ha il Green pass e non riesce a ritirare la pensione: interviene la Polizia

L'episodio ieri all'ufficio postale di via Trento a Sondrio. Gli agenti della Questura hanno permesso di chiarire e sbloccare la situazione e sono stati ringraziati dall'anziana signora

Nel primo pomeriggio di ieri giovedì 3 febbraio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta a Sondrio, presso l’ufficio postale di via Trento, perché una signora, accompagnata dalla figlia, doveva ritirare l’importo mensile della pensione, ma, in un primo momento non le veniva consentito l’accesso alle Poste.

In particolare, la signora, del 1932, non era munita di Green pass e questo era il motivo per cui non poteva, in base alla normativa vigente, accedere agli sportelli. 

La figlia dell'anziana sondriese, però. oltre che presentare regolare Green pass, risultava anche delegata dalla madre per il ritiro della pensione. Con l’ausilio del personale della volante giunto sul posto, chiarito ogni aspetto sulla validità della delega, proprio la figlia è riuscita ad accedere all’ufficio postale e a effettuare il prelievo per conto della madre.

Per ringraziare la Squadra Volante del prezioso supporto, in data odierna, 4 febbraio, la signora si è presentata presso gli uffici della Questura con una torta, dimostrandosi profondamente riconoscente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha il Green pass e non riesce a ritirare la pensione: interviene la Polizia

SondrioToday è in caricamento