rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sondrio, mendicante molesta i passanti: intervengono i Carabinieri

Nei guai D.M. , romeno con dimora presso il campo nomadi di Monza

Nella mattinata del  29 novembre 2018 in via Piazzi a Sondrio, i militari della stazione dei Carabinieri di Sondrio hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero notato a mendicare con insistenti e moleste richieste di elemosine ai passanti.

Alcuni di questi infatti avevano richiesto l'intervento dei militari, che, dopo il controllo presso la stazione dei Carabinieri, lo hanno identificato in D.M. di anni 41 di origine romena dimorante presso il campo nomadi di Monza.


Dall'accertamento l'uomo è risultatato gravato da numerosi precedenti di polizia, tra cui un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti dal Prefetto di Como.  Perciò il 41enne è stato deferito all'AG di Sondrio per la violazione Penale “dell'inosservanza al provvedimento dellAutorità” .

L' uomo è stato accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio. Avendo riscontrato che, seppur cittadino originario dellU.E., si trattava di soggetto già gravato da precedente provvedimento emesso dal Prefetto di Como, a cui non  vi aveva ottemperato, e stato emesso un ulteriore provvedimento da parte del Prefetto di Sondrio.

 Al 41enne è stato nuovamente intimato di lasciare il territorio italiano -entro il termine di gg.10 - perché  persona che rappresenta minaccia per la sicurezza  pubblica, in quanto gravato da precedenti penali e non svolge attività lavorativa regolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, mendicante molesta i passanti: intervengono i Carabinieri

SondrioToday è in caricamento